Ho effettuato una ricerca con Google ” timo di montagna calabrese”

Timo selvatico timo serpillo timo serpillo tappezzante timo di montagna.
due varietà di timo sono presenti nel mio fodo

Una specie di timo presente anch’essa nei dintorni è piccolissima, per questo motivo non la riproduco anche perché trovo difficoltà la raccolta .

la seconda pianta almeno è più grande, difficile anchessa alla raccolta perché piccola rispetto all’ origano,ma molto più grande dell’ altra varietà di timo presente nei dintorni di BLogoBucco

Come ho fatto con l’origano,le piante di timo sono state propagate per divisione dei cespi.

Se per l’origano non è un problema reperire piante madri per dividerle e piantarlo.perché lo coltivo da parecchi anni , mentre il timo ho iniziato a propagarlo da ottobre scorso.
E sono partito da tre piante .una bella grande che avevo nell’ orticello degli ulivi ,le altre piante le ho prese nei dintorni,ma erano misere perché spuntate dalle capre e quindi diventano invisibili ma la pianta c’è nei dintorni spuntata

In questi giorni mi sto dedicando a ripulire le giovani piante d’origano e ho piantato alcune piante di aMarene ,che ho tolto da una parte dove erano tutte ammucchiate. Spero che la varietà che sto riproducendo sia la varietà serpillo a tappeto ho visto delle immagini bellissime tappeto di timo.